Vantaggi per gli associati

PER TE

I tuoi vantaggi benefici

Le Associazioni e Fondazioni aderenti in relazione alle diverse realtà locali e alle diverse modalità di adesione e partecipazione possono offrire le seguenti opportunità.

Acquisto dei biglietti relativi agli spettacoli secondo l’ordine di arrivo delle richieste da inoltrare alla Segreteria di ogni singola Associazione e Fondazione. Nel caso le richieste superassero la disponibilità, potranno essere proposte soluzioni alternative in diversi settori e in diverse serate.

Confederazione-italiana-associazioni-fondazioni-musica-lirica-sinfonica-3

Possibilità di accesso a posti riservati in occasione di prove d’assieme e generali aperte al pubblico.

Informazione anticipata della programmazione artistica dei vari Teatri ed eventuale partecipazione alle conferenze di presentazione.

Pubblicazione sotto la voce “Soci” di tutti i nominativi sul materiale stampato dalle varie Associazioni e Fondazioni (numeri unici, pubblicazioni ufficiali, etc.)

Possibilità di sponsorizzare pubblicazioni, manifesti, materiale promozionale, eventi, serate di gala, concerti, rappresentazioni, conferenze stampa, produzioni dei vari Teatri.

Inviti per eventi di particolare interesse, che verranno comunicati con anticipo di volta in volta utilizzando i circuiti informativi della Confederazione.

Possibilità nei Teatri di spazi riservati per l’organizzazione di incontri, cocktails, etc.

Possibilità di allestire azioni e comunicazioni aziendali promozionali in occasione delle numerose tournées all’estero delle Fondazioni Liriche, con eventuale personalizzazione dei materiali.

Possibilità di organizzare incontri con artisti, cantanti, direttori di orchestra durante la loro permanenza nelle città dove si svolgono gli eventi.

DEDUCIBILITÀ FISCALE

Per i soci italiani stranieri

Per i Soci italiani, accesso ai vantaggi fiscali di deducibilità delle quote associative in base alla legge 14 maggio 2005, n.80, art.14 che prevede la deduzione a fini fiscali delle donazioni da parte di persone fisiche e giuridiche in favore di Fondazioni e Associazioni riconosciute aventi per oggetto statutario la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico.

Per i Soci stranieri, accesso ai vantaggi previsti dai rispettivi ordinamenti fiscali. Inoltre, l’iscrizione al Registro Nazionale per la conformità alla Legge 383/00, addizionalmente alla deducibilità fiscale delle donazioni e delle rimesse “cinque per mille”, comporta per la Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica il diritto a stipulare contratti e convenzioni con le Amministrazioni dello Stato e con gli Enti Pubblici anche attraverso i propri associati.

Scopi e obiettivi

Vantaggi per gli associati